Premio “Aldo Anselmi” VIII Edizione – Bando di Concorso 2023
L’Accademia Valdarnese del Poggio, impegnata da oltre due secoli nello sviluppo, nella tutela e nella valorizzazione dell’identità del Valdarno superiore, bandisce un Concorso per la selezione di due ricerche inedite in lingua italiana – l’una per la Classe Socio-Storico-Umanistica, l’altra per la Classe Tecnico-Scientifica – che contribuiscano alla conoscenza di aspetti significativi del territorio di riferimento o di realtà contermini collegate, sia nel loro divenire storico che nell’attualità.
Il ragionier Aldo Anselmi, a cui è intitolato il Premio, fu socio dell’Accademia, assiduo ricercatore e autore di numerose ricerche storiche, figura nota e molto impegnata nella realtà culturale di Montevarchi.
Il Premio è bandito dal Centro Studi e Documentazione del Valdarno Superiore, struttura finalizzata alla conoscenza dei caratteri specifici del territorio, promossa negli anni Ottanta dello scorso secolo dal prof. Giuseppe Tartaro.
Qui sotto le informazioni:
BANDO DI CONCORSO (scarica il pdf)
MODULO DOMANDA DI PARTECIPAZIONE (scarica il pdf)
È necessario presentare la domanda, nelle forme previste dal bando di concorso, entro e non oltre il 30 Maggio 2023, inoltrata a mezzo Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo museo@pec.museopaleontologicomontevarchi.it e a segreteria@accademiadelpoggio.it
Per ogni esigenza è possibile contattare l’Accademia tramite mail a centrostudi@accademiadelpoggio.it
Il Presidente
Lorenzo Tanzini